IMPIANTI DENTALI

impianti dentali

Vi manca uno o più denti? Cosa possiamo fare?
Fissa un appuntamento

Indipendentemente dalla tipologia del problema, ci sono diverse soluzioni possibili. Quando si sceglie una soluzione che proporremo come la migliore, in primo luogo ci sforziamo che essa sarà la migliore a lungo termine per la vostra salute.

L’inserimento dell’impianto è un processo lungo e costoso ma l’unico in cui si possono preservare i propri denti sani e naturali. Se siete senza denti per lungo tempo, questo può causare il deterioramento dell’osso mascellare dove era il dente e prima dell’inserimento dell’impianto sarà necessaria rigenerazione ossea. Nel caso della mancanza di un dente nella parte posteriore della mascella superiore, può essere necessario effettuare anche il grande rialzo del seno mascellare. Entrambe le procedure possono essere effettuate nello stesso intervento unitamente all’inserimento dell’impianto.

A differenza dell’intervento implantare che in media sono 4-6 mesi, il trattamento protesico del nuovo dente o denti, si può ottenere nel giro di pochi giorni o settimane.

La ragione è nella preparazione che precede la presa dell’impronta e l’installazione del ponte in ceramica che in questo caso comprende una procedura diagnostica e la limatura dei denti. Prima di limatura viene eseguita la cura canalare che di solito comporta la devitalizzazione, quindi la rimozione della polpa, pulizia e dilatazione del canale radicolare e riempimento dello stesso.

La mancanza di uno o più denti in fila può essere risolta in due modi:

  1. con l’inserimento di uno, due o tre impianti che serviranno come “vettore” per una corona in ceramica o per un ponte
  2. con la limatura dei denti adiacenti sani su cui verrà montato un ponte in ceramica

Smile in numeri

Il policlinico per la salute dentale Smile, centro d’eccellenza autorizzato Straumann® Pro Arch,
specializzata per l’implantologia e chirurgia orale, fa parte dell’ 1% delle migliori cliniche nel mondo. 

Paesi

AnnI di ESPERIENZA

Chirurgi orali

Impianti inseriti

La smile ha le soluzione per tutti i problemi dentali

Prima visita gratuita include consultazioni con dentista, ortopantomografia, piano cure con relativo preventivo con prezzo garantito.

Perimplantite

Cos’è la Perimplantite?La Perimplantite è l'infiammazione dei tessuti di sostegno (gengiva ed osso) che circondano l'impianto ed è legata all'accumulo di placca sull'impianto stesso. Se non trattata nelle sue fasi iniziali porta irrimediabilmente alla perdita...

ortodonzia

ortodonzia

Hair & Makeup For Every Occasion Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt...

Odontoiatria Conservativa

Odontoiatria Conservativa

We Are Committed to Your Health Our doctors are on call 24/7. Same Day Appointments Available. Our Mission Is to Provide a Professional & Honest Approach to Health Care Aenean lacinia bibendum nulla sed consectetur. Maecenas faucibus mollis interdum. Nulla vitae...

Cosa succede se non si dispone di denti sufficienti per il fissaggio di un ponte?

Se vi mancano più denti o i denti sani rimanenti non sono sufficienti o non sono in una posizione per poter installare un ponte dentale, l’unica soluzione che vi permetterà di avere i denti fissi sono gli impianti dentali. Quanti impianti saranno necessari dipende da diversi fattori e lo decide il chirurgo orale dopo una procedura diagnostica completa.

Se per qualsiasi motivo non si vuole o non è possibile inserire gli impianti, c’è una soluzione per il lavoro semi fisso – produzione e installazione della protesi scheletrata Wironit. Questa è una protesi in acrilico con base in metallo che in modi diversi, a seconda del numero e della posizione dei denti rimanenti, viene posizionata nella mascella.

Cosa succede se avete un dente spezzato?

Se vi manca solo un pezzo del dente, la soluzione è la ricostruzione del dente con un intarsio incollato inlay o onlay – dopo aver eseguito un impronta di precisione del dente da ricostruire, il restauro verrà costruito nel laboratorio odontotecnico per essere poi fissato (cementato) dall’ odontoiatra sul dente stesso.
I materiali usati per costruire gli intarsi sono composito o ceramica (porcellana) che è una migliore scelta.
Per ricostruire pienamente la forma del dente, lo stesso viene rivestito con una corona in ceramica. A differenza dell’intarsio, la corona copre l’intera superficie di un dente danneggiato che richiede una maggiore preparazione, cioè la limatura dei denti.
Quando paziente a causa di un trauma o di qualche altra ragione rimane senza un pezzo del dente e la sua parte restante non è sufficiente per poter fissare un ponte o mettere una corona in ceramica, nella radice viene posizionato un perno in composito per fornire una ritenzione addizionale al core ricostruttivo e al restauro coronale.
Esso rinforza il dente e crea una base su cui la corona o il ponte possono essere cementati.

Le procedure terapeutiche

per la mancanza di tutti i denti (edentulia totale)

Lavoro fisso All on 6 e All on 8

Lavoro semi fisso su 4 impianti

Implantologia computer assistita

nostri lavori

La clinica Smile dà la garanzia per i materiali utilizzati come anche per i lavori eseguiti.

PERCHE SCEGLIERE LA SMILE?

1. COMPETENZA ED ESPERIENZA DEL CHIRURGO ORALE

Darko Slovša, proprietario e capo chirurgo delle cliniche Smile è uno specialista in chirurgia orale (Master of Oral Medicine – MOM) e anche il Master of Science in implantologia.

2.  tac 3d e diagnosi

Presso le nostre cliniche eseguiamo la TAC 3D che è indispensabile per una concreta e corretta progettazione dell′intervento implantare.

3. garanzia sul lavoro e sui materiali

Per gli impianti offriamo la garanzia a vita mentre per i lavori protetici (corone, ponti e protesi) 2 anni. 

SMILE Galleria

About The Author

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.

Ti sei iscritto con successo!

Share This